1° BIPLANO RAID ITALIA - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

1° BIPLANO RAID ITALIA


1° Biplano Raid Italia


Il 1° Biplano Raid Italia è stata un'iniziativa promossa dal Biplano Club Italia, che partita dalla Lombardia ha culminato il suo circuito in Puglia, con lo scopo di riunire tutti i soci per la promozione dell'attività del volo con i Biplani.
Il Raid è partito da Calvisano, in provincia di Brescia, dove hanno Sede i Boredom Fighter Team pilotati da Giovanni Teglietti ed Andrea Semenghini, facendo sosta nella giornata di venerdì a Castiglion Fiorentino dove si è unito anche il Biplano Giallo Ermete Grillo proveniente da Pratello in provincia di Pisa. Proprio in questa location abbiamo atteso nell'incertezza del meteo l'atterraggio dei tre Biplani per documentare una parte di questo Raid.

L'indomani mattina la formazione ha raggiunto l'avio superficie La Celsetta a Roma dove i piloti sono stati ospitati dall'Italia Flying Museum, facendo tappa anche al Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

A questo punto insieme al quarto componente della formazione Giampaolo Tucciarone su Fisher Classic, proveniente da Frosinone, hanno proseguito alla volta di Nettuno e sua volta hanno raggiunto nella serata di sabato il campo di volo La Selva di Vitulazio dove ad attenderli hanno trovato l'entusiasmo dei tanti appassionati dell'associazione sportiva volo "La Selva". L'indomani il Raid prosegue verso l'aviosuperficie di Falcone (PZ) penultima tappa del tour, dove anche qui l'accoglienza è stata senza limiti, poi l'ultima tappa direzione Puglia.
Il tutto terminerà con il  viaggio di rientro che  ripercorre la rotta di andata con soltanto alcune varianti, durante il quale i piloti pensano già ad un nuovo Raid per l'anno successivo.

 

Di seguito la photogallery completa dell'evento

Foto di Gabriele Pisicchio, Mauro Giramondi e Stefano Duranti.

 
© Typhoon Spotter Aviation Photography - Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu