3° RADUNO BARNSTORMERS - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

3° RADUNO BARNSTORMERS

3° Raduno Barnstormers

Come tradizione vuole, il 3° Raduno Barnstormers si è svolto sull' aviosuperficie di Mensanello, in provincia di Siena, lo scorso sabato 23 luglio. Ideato e fortemente voluto da Ermete Grillo, presidente del Biplano Club Italia, anche quest'anno la kermesse aviatoria non ha deluso le aspettative dei molti appssionati e fotografi che si sono ritrovati nella campagna toscana.
Forti della collaborazione offerta dai volenterosi "residents" di Mensanello, gli ospiti intervenuti hanno dato vita ad una giornata decisamente sopra le righe: grossi calibri infatti erano presenti, a partire da Francesco Fornabaio con il suo Extra fino a Sandro PAgliarin, intervenuto con il suo T-6G restaurato nei colori del 4° Stormo. In mezzo a questo, da segnalare l' intensa attività svolta dai sette biplani presenti, capitanati dal giallo Fisher del buon Ermete; assieme a lui i Boredom Fighters, che si sono esibiti la mattina assieme allo splendido MB-308 di Andrea Rossetto, mentre nel pomeriggio la guest star è stata Massimo Poggi con il suo C-26 "Naughty Boy" colorato in stile RAF WW2. Sempre apprezzabile l' esibizione offerta dai padroni di casa, con gli inossidabili Enzo PAcenti e Filippo Roncucci e i loro fidi destrieri, l' RV-6 Topolino e il Pitts Big Willy, così come quella dello Yak-52 con a bordo Gianfranco Caprai e Carlo Mariani, il quale poi ha fatto un display col suo Bolkow O-200 tutto giallo.
Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono adoperati affinché questo raduno si svolgesse senza intoppi di sorta e in ultimo, ma non per importanza, un saluto particolare a Dimitri Paolacci che si è dimostrato un ottimo chase durante una sessione fotografica in volo.

 

Di seguito la photogallery completa dell'evento

Foto  di Filippo Rondini e Stefano Duranti

 
© Typhoon Spotter Aviation Photography - Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu