Il Report fotografico del 48° SALONE INTERNAZIONALE Parigi - Le Bourget 2009 - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Vai ai contenuti

Il Report fotografico del 48° SALONE INTERNAZIONALE Parigi - Le Bourget 2009


Il Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget, noto anche come Salone di Le Bourget, Paris Air Show, o con la sigla SIAE, è una delle manifestazioni internazionali più importanti di presentazione di materiali aeronautici e spaziali. Ha sede presso l'Aeroporto di Parigi le Bourget e viene organizzato ogni due anni.

Il salone di Le Bourget è organizzato dall'ente che riunisce le industrie francesi del settore (Groupement des Indalstries Françaises Aéronautiques et Spatiales - GIFAS) e il cui principale scopo è quello di presentare i prodotti aeronautici militari e civili ai potenziali acquirenti.

Il salone di Le Bourget è uno dei principali appuntamenti fieristici delll'industria aeronautica mondiale. Tradizionalmente, i costruttori utilizzano la vetrina dello show per annunciare alla stampa la acquisizione di alcuni importanti contratti. Partecipano al salone tutte le principali case costruttrici così come le forze armate di molti paesi.

L'esposizione prevede giornate riservate agli operatori professionisti del settore e durante il week end viene aperto al pubblico che giunge numeroso dall'area di Parigi e oltre. I produttori di velivoli presentano spesso i loro modelli più recenti e eseguono spettacolari dimostrazioni in volo.

La 48ª edizione del salone aerospaziale di Le Bourget vede in prima fila le società del gruppo Finmmeccanica. Il salone di Parigi che con l'edizione dal 15 al 21 giugno 2009  ha festeggiato il centesimo anniversario, è la più importante vetrina mondiale dell'industria aeronautica, dello spazio e dell'elettronica per la difesa e sicurezza e occasione ideale per mostrare al pubblico e agli operatori l'eccellenza tecnologica dei prodotti e i programmi più ambiziosi.

Di seguito la photogallery completa delle dimostrazioni in volo

Foto di Gabriele Pisicchio

Di seguito la photogallery completa del Salone

Foto di Gabriele Pisicchio

Privacy Policy
Torna ai contenuti