75° Anniversario 4° Stormo Caccia - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

75° Anniversario 4° Stormo Caccia

Presso l'aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia Intercettori dell'Aeronautica Militare, martedì 6 giugno 2006,  è stato celebrato il 75° anniversario dello Stormo. Il tutto si è svolto lungo la linea di volo dell'ex 20° gruppo dove per l'occasione sono stati esposti aerei sia storici che moderni come il Vampire e l'Eurofighter Typhoon, accanto alle Ferrari anch'esse sia storiche che moderne. Presenti all'evento un gran numero di ex appartenenti allo Stormo insieme a numerose autorità civili e militari.

Il tutto ha avuto inizio dalle ore 10:30 dove per circa due ore si sono esibiti alcuni velivoli del Reparto Sperimentale Volo insieme all'ultimo nato Eurofighter Typhoon del 4° Stormo, concludendo il programma volativo con le Frecce Tricolori. La giornata si è così conclusa, nell'hangar del Reparto Manutenzione Velivoli dove era stato allestito il pranzo conviviale per tutti gli intervenuti.

All'interno dell'hangar ex 20° Gruppo è stato allestito anche un museo con esposizione di foto ed oggetti che ripercorrevano la storia del 4° Stormo dal 1 giugno 1931, anno della sua fondazione a Campoformio (Ud), fino ad oggi, con l'arrivo dell'Eurofighter Typhoon aereo affidato all'attività di difesa dello spazio aereo nazionale già dallo scorso 16 dicembre 2005.

 

Di seguito la photogallery completa

Foto di Gabriele Pisicchio

 
© Typhoon Spotter Aviation Photography - Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu