Le foto del FOLLONICA AIRSHOW 2011 - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Vai ai contenuti

Le foto del FOLLONICA AIRSHOW 2011


UN CIELO TRICOLORE SU FOLLONICA


La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha incantato il pubblico follonichese colorando il cielo del Golfo! Se l'obbiettivo da raggiungere era quello di portare a Follonica tantissima gente ad ammirare questo fantastico spettacolo che ogni anno si ripete in moltissime spiagge italiane, sicuramente è stato raggiunto, tenendo decine di migliaia di spettatori con il naso all'insù ad ammirare i dieci velivoli delle Frecce Tricolori sfrecciare nel cielo.
La manifestazione che ha avuto inizio alle 16:30 con il passaggio di un HH-3F C-SAR  dell'Aeronautica Militare sventolando la bandiera italiana tramite un'aerosoccorritore, è continuata con un susseguirsi di esibizioni aeree, passando da un T6-Texan pilotato da Sandro Pagliarin, all'esibizione dei motoalianti acrobatici Blue Voltigue, alla pattuglia Ulm Piooner Team, ed arrivando ad esibirsi anche un Canadair delle Protezione Civile.
Lo stesso HH-3F dell'Aeronautica Militare dopo alcuni passaggi ha poi simulando una Combat SAR con l'obiettivo di mostrare il recupero in mare di un naufrago.  Il cloù della manifestazione è arrivato intorno alle 17:30 con l'esibizione delle Frecce Tricolori che hanno impegnato il pubblico per circa 25 minuti concludendo l'Airshow sul Golfo di Follonica.





Di seguito la photogallery completa della manifestazione.

Foto di Gabriele Pisicchio, Stefano Duranti e Filippo Rondini

Privacy Policy
Torna ai contenuti