Johnson Space Center - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Johnson Space Center


Il Lyndon B. Johnson Space Center comprende la progettazione, lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli spaziali e sistemi associati per il volo con equipaggio, la selezione e la formazione degli astronauti, pianificazione e conduzione di missioni umane, e la partecipazione estesa in esperimenti medici, ingegneristiche e scientifiche che aiutano a comprendere l'uomo e migliorare il suo ambiente.

Il centro è costituito da un complesso di circa 100 edifici costruiti su circa 650 Ettari  nella cittadina  di Houston in Texas dove sono impiegati circa 3.200 dipendenti pubblici, compresi 110 astronauti.

Il Johnson Space Center  è responsabile per l'addestramento degli astronauti degli Stati Uniti e dei suoi partner internazionali.  
Il Johnson Space Center è il centro di controllo della Nasa che coordina e controlla tutti i voli spaziali per gli Stati Uniti e dirige tutte Missioni Space Shuttle ed attività a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. JSC gestisce la maggior parte della pianificazione e della formazione del corpo astronauti statunitensi offrendo al suo interno una grande piscina contenente circa 23.000 m³ di acqua dove gli astronauti si allenano per simulare  attività extra-veicolaree  in condizioni di zero g, familiarizzando con la dinamica del movimento del corpo in condizioni di assenza di gravità.

Nelle vicinanze, Ellington Field ospita le operazioni di volo. E' disponibile un jet KC-135 a quattro motori utilizzati per la produzione di assenza di gravità, e T-38 addestratori jet pilotati dagli astronauti per mantenere la loro competenza di volo.

 

Di seguito la photogallery completa

Foto di Gabriele Pisicchio

 
© Typhoon Spotter Aviation Photography - Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu