Roma International Airshow 2009 - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Vai ai contenuti

Roma International Airshow 2009




Nel leggere la lettera che il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha scritto in occasione del Roma International Airshow 2009, sottolinea, la vicinanza delle istituzioni alle manifestazioni aeree, che con il loro patrocinio permettono al pubblico di ammirare spettacoli aviatori veramente unici.
Di seguito vi proponiamo alcuni scorci di questa lettera che accompagneranno i nostri scatti dell'evento.


".. Le manifestazioni aeree rappresentano da sempre un'occasione unica per regalare al grande pubblico uno spettacolo avvincente e dal forte impatto emotivo. L'arte del volo poggia su un sistema di valori positivi che meritano di essere conosciuti, condivisi e testimoniati. Sono veramente lieto come Sindaco, di ospitare un grande evento di respiro internazionale come questo che interpreta al meglio una delle vocazioni della città di Roma.
Il "Roma International Airshow", attraverso il fascino che una disciplina come questa sa infondere in tutte le generazioni, nasce proprio dall'idea di voler dedicare una festa del volo alla città di Roma e ai moltissimi appassionati di aeronautica che vivono nella Capitale e dintorni.
Sono certo che se magari comparirà una lacrima di commozione quando le nostre amate Frecce Tricolori stenderanno nel cielo romano il loro Tricolore più lungo, niente paura; vorrà dire che il nostro orgoglio di essere italiani è ancora capace di regalarci emozioni"                                             


Gianni Alemanno Sindaco di Roma


Di seguito la photogallery completa

Foto di Gabriele Pisicchio

Privacy Policy
Torna ai contenuti