Roma International Airshow 2012 - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Vai ai contenuti

Roma International Airshow 2012


Nella ricorrenza del festeggiamento dei suoi dieci anni di attività, l'Aero Club Volere & Volare ha organizzato la seconda edizione della manifestazione aerea "Roma International Airshow'', facente parte degli eventi aeronautici più rilevanti che si svolgeranno quest'anno nei cieli italiani. L'Aero Club Volere & Volare è impegnato a diffondere la cultura aeronautica, promuovendola tramite la propria scuola di volo.

Il tratto di mare antistante allo stabilimento balneare 'Belsito' è stato il teatro del centro operativo della manifestazione mentre nell'area stradale di fronte allo stabilimento è stata allestita una mostra statica con elicotteri, simulatori di volo e stand promozionali.

La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie anche alla collaborazione, dell'Aeronautica Militare che, oltre che con le Frecce Tricolori, è stata presente con l'esibizione di un velivolo del Reparto Sperimentale di Volo, con dispiacere di molti appassionati per l'annullamento di altri velivoli appartenenti al reparto.

Il morale è tornato subito alto quando si sono esibiti gli F-16 appartenenti ai due Demo Team stranieri oltre che a velivoli acrobatici e non, facenti parte del panorama aeronautico italiano, che hanno espresso l'arte del volo nei suoi diversi aspetti.

Come sempre il finale molto suggestivo, è stato caratterizzato dall'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori, con l'intento di "accendere la fiamma per il volo" a uomini e donne di tutte le età, e specialmente nei giovani per i quali l'attività di volo può rappresentare un' occasione di stimolo ma anche un momento formativo e di crescita.



Potete trovare le nostre foto anche sul sito ufficiale del Roma International Airshow www.romaairshow.net


Di seguito la photogallery completa dell'evento

Foto e servizio di Gabriele Pisicchio e Stefano Duranti .

Privacy Policy
Torna ai contenuti