Marina di Grosseto Air Show 2017 - Presentazione Evento - Typhoon Spotter Aviation Photography - Fotografia Aeronautica di Manifestazioni Aeree Italiane ed Estere, Frecce Tricolori e molti altri velivoli - Eurofighter Grosseto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marina di Grosseto Air Show 2017 - Presentazione Evento

10 aprile 2017

La città di Grosseto era da tempo che attendeva un appuntamento simile, e così sarà: il 25 giugno  Marina di Grosseto sarà teatro di un evento meraviglioso nel suo genere, con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

L’evento, promosso dal Comune di Grosseto, organizzato dall’Aeroclub Ali Maremma e supportato dall’Aeronautica Militare e dal 4° Stormo Caccia, farà si che la frazione balneare si trovi al centro dell’interesse nazionale grazie alla presenza delle Frecce Tricolori, e di altri velivoli dell’Aeronautica Militare che potranno mettere in mostra le loro capacità tecniche ed operative, grazie anche alla diretta Tv Rai e ai tanti reportage di molteplici media nazionali.

"Indice di un indissolubile legame che unisce il nostro reparto alla città di Grosseto, spiega il Colonnello Marco Lant, comandante del 4° Stormo Caccia, sarà una occasione di far conoscere il proprio lavoro e le molteplici realtà quotidiane, alla cittadinanza che da più di 50 anni ci ospita in terra di Maremma".
L’evento ricorderà anche i 100 anni di cinque Gruppi Caccia che hanno contribuito alla storia dell’Aeronautica Militare tra cui il 4° Stormo.

Molto orgoglioso si dice il Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, di portare un evento di questa portata sulla costa grossetana che potrà regalare emozioni a chi vive in questo territorio e a tutti quelli che vorranno recarsi in Maremma per questa occasione. Si prevede una grandissima affluenza, ribadisce il Sindaco, sarà un evento straordinario arricchito da una folta schiera di appuntamenti imperdibili.

Un regalo a tutti i grossetani prima di tutto, dice il Vicesindaco Luca Agresti Assessore al Turismo, questo spettacolo lo dedichiamo in primis a loro e allo stesso tempo a tutti i turisti che vorranno recarsi sul nostro territorio per assistere a questo spettacolare evento, che per noi è motivo di orgoglio.

Non resta che attendere allora la definizione degli ultimi dettagli e del programma per questo evento che suscita già da oggi molto interesse da parte di turisti ma soprattutto degli gli appassionati del settore.
Appena disponibile pubblicheremo aggiornamenti e il programma dell’evento.

Fonte: Comune di Grosseto -  Ufficio Comunicazione

Vai al Programma della Manifestazione

Comune di Grosseto Ufficio Comunicazione


Colonnello Marco Lant, comandante friulano alla guida del 4° Stormo Caccia di Grosseto, un reparto dell’Aeronautica militare che opera al servizio della difesa aerea.
È nato a Udine, dal 2000 al 2010 è stato uno dei componenti delle Frecce Tricolori, che ha comandato dal 2010 al 2013.
Il 4° Stormo Caccia, è una realtà per la città di Grosseto che conta più di mille persone, è dotato di mezzi all'avanguardia, il velivolo EF-2000 Eurofighter, che assicura la sorveglianza dello spazio aereo italiano 24 ore su 24, 365 giorni dell’anno.
Lo Stormo è spesso impegnato in operazioni internazionali ed ha anche la responsabilità di addestrare i piloti destinati ad operare sulla linea Eurofighter.

 
 
 
© Typhoon Spotter Aviation Photography - Tutti i diritti riservati - All rights reserved -
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu